dal lunedì al venerdì

segreteria@nicolaghidini.it

Modena | Suzzara | Mantova | Isola d'Elba

Chi sono

Dott. Nicola Ghidini | Chirurgo Urologo Andrologo​

Sono nato il 29 giugno del 1972 a Modena, città nella quale vivo con mia moglie e i mei figli.
Dopo gli studi classici, mi sono iscritto a Medicina. Nel 1997, dopo la laurea, ho iniziato la scuola di specializzazione in Urologia, sempre presso l’Università degli Studi di Modena. Sono stato Ufficiale Medico di complemento tra il 1999 e il 2000. Ho conseguito il titolo di specialista in Urologia con lode, nel 2003. La mia formazione è proseguita con il Master di II livello in Andrologica Chirurgica (Università di Torino, 2005) e il Master di II livello in Medicina e Biologia della Riproduzione (Università di Padova, 2013). Nel 2015 ho terminato il corso NASA (National Academy in Surgical Andrology), e sono andrologo certificato SIA (Società Italiana di Andrologia).

Dal 2018 sono il responsabile del servizio di Urologia dell’Ospedale di Suzzara (Mn). Nel mio percorso formativo ho visitato in Italia e in Europa realtà urologiche, andrologiche e uroginecologiche d’avanguardia, aumentando progressivamente la mia esperienza clinica. La chirurgia negli ultimi 20 anni è radicalmente cambiata, lasciando sempre più spazio alla mini-invasività, e per questo ho costantemente eseguito aggiornamenti, facendo “mie” le metodiche laparoscopiche e robotiche, cosi come l’utilizzo del Laser. Con il mio paziente cerco di instaurare da subito un legame solido: lo conosco, lo visito, se è necessario lo opero e lo seguo dopo l’intervento, sempre in prima persona, nell’assoluta convinzione che tutto ciò sia alla base della reciproca soddisfazione.

Sono un libero professionista, dal 2003 lavoro assieme ad altri colleghi all’interno di C.Ur.E srl (Centro Urologico Europeo), di cui sono socio fondatore. C.Ur.E fornisce un servizio di urologia completo (prestazioni ambulatoriali e ricoveri per interventi chirurgici) in strutture private e accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale (principalmente Hesperia Hospital di Modena, e Ospedale di Suzzara). Sono consulente urologo di Modena FC e Modena Volley. Sono socio delle seguenti società scientifiche: EAU, SIU, SIA, UROP, SIUT.